scuola-darecL’arte del Musical, ormai da decenni riconosciuta e radicata anche in Italia, richiede una formazione specifica che permetta ai giovani attori di affrontare, con una preparazione tecnica e artistica, le performance richieste.

La formazione di performer di Musical richiede lo studio di tre discipline: Danza, Recitazione e Canto.
Con i corsi professionali della DA.RE.C academy l’ allievo-performer avrà la possibilità di approfondire gli aspetti tecnici ed artistici, maturando e perfezionando le proprie doti, così da poter affrontare le molteplici esigenze dello spettacolo.

Un corpo di docenti altamente qualificati: registi, attori, coreografi, ballerini e musicisti, sotto la guida del regista e coreografo M° Gino Landi, (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini, del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) mettono a disposizione dell’allievo tutta la loro esperienza professionale acquisita nel settore moltiplicando le opportunità dei giovani che vogliono affacciarsi nel mondo del Musical.

Per arricchire gli studi formativi la DA.RE.C academy organizza, durante l’anno accademico, stage e incontri con noti professionisti dello spettacolo con i quali, gli allievi performers, potranno relazionarsi.


INFORMAZIONI